Villani è entrata a far parte dell’Unione Imprese Storiche Italiane, associazione nata nel 2012 per valorizzare le eccellenze ultracentenarie del nostro paese.
L’ingresso nell’Unione è stato ufficializzato in occasione dell’evento che si è svolto a Napoli presso il negozio storico di E. Marinella 1914, il “re” della cravatta e celebre brand internazionale del settore moda. Nel corso dell’evento il presidente dell’Unione Eugenio Alphandery ha consegnato il diploma di Socio Effettivo a Giuseppe Villani, Amministratore Delegato dell’azienda.
Villani è il secondo marchio storico dell’Emilia-Romagna ad associarsi all’Unione, dopo Gran Deposito Aceto Balsamico Giuseppe Giusti 1605 di Modena. Si unisce così ai 46 brand ultracentenari associati, appartenenti a 8 regioni d’Italia (Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia).
Le Imprese Storiche che fanno parte dell’Unione sono la più sincera espressione della qualità imprenditoriale, di una vocazione etica al commercio, della forza della tradizione radicata nel territorio di origine e tuttavia alimentata da un continuo spirito di innovazione.
«È un motivo di orgoglio per noi far parte dell’Unione Imprese storiche Italiane, in compagnia di altri gloriosi marchi ultrasecolari del nostro paese – commenta Giuseppe Villani, AD Villani e Presidente del Consorzio del Prosciutto di San Daniele. Allo stesso tempo questa è una collocazione naturale per la nostra azienda, che nel 2016 ha tagliato il traguardo dei 130 anni attraverso 5 generazioni di famiglia. Oltre al valore della storicità – conclude Villani – ci sentiamo a casa al fianco di realtà di assoluto prestigio che come noi coniugano patrimonio di saperi e innovazione: tenere insieme tradizione e modernità è infatti da sempre la nostra missione».